18 dicembre 2013

Tanta roba

Oggi ho pranzato con mio fratello, che non vedevo dalla morte di mio padre. L'ho trovato bene e sono stato felice di scambiare qualche pensiero con lui, che ha una visione più distaccata dellla mia sul nostro strano genitore. Il suo giudizio è più pacato e nel complesso positivo del mio: io penso di non essere ancora pronto a distaccarmi dall'immagine che ha tanto influenzato, e non spesso in positivo, la mia vita. Sono stato felice di parlarne con lui e spero che succeda ancora. Forse è l'unico che possa aiutarmi a ragionarci un po' su.
In serata sono stato a trovare i ragazzi, per i quali ho preparato i miei famosi involtini di zucchine, scamorza e speck. Buoni, davvero. Bravi ragazzi, avete proprio avuto una buona idea.
Per fortuna che tra poco arriva il Natale e passeremo un po' di tempo insieme, ne ho proprio voglia.

Nessun commento: