26 novembre 2012

Domani sera

Incontrerò i miei compagni delle elementari, o almeno una parte di loro, per un aperitivo proprio in quella Piazza Leonardo da Vinci dove andavamo a scuola. E' da prima dell'estate che mi sono messo in testa quest'idea e domani sera finalmente la realizzerò. Ne sono proprio felice ed ecco perché penso di esserlo. 1. Di sicuro qualcuno di loro si ricorderà episodi della mia vita di bambino dei quali non conservo alcun ricordo. 2. Di sicuro vedendoli ricorderò qualche episodio della mia vita di bambino del quale non conservo alcun ricordo. In entrambi i casi, sarò felice di riscoprire un po' di me stesso nei loro occhi. Chissà se sarà così anche per loro? Per ora mi accontento di pubblicare una foto dei banchi che usavamo a quei tempi, con il buco per il calamaio dell'inchiostro, che non si usava già più se non per farci cadere le più disparate cose durante le ore di lezione.
Buona rimpatriata a noi!

Nessun commento: