06 novembre 2008

Allo IAB Forum

Stamane sono stato con Ge. allo IAB Forum 2008, il convegno annuale dedicato alla comunicazione interattiva. "Internet: cuore della comunicazione e della pubblicità" è stato il filo conduttore degli interventi in programma nel convegno della mattinata, molto interessante soprattutto nella parte delle case-histories, per quanto ho potuto seguire.
«La crescita inarrestabile di milioni di utenti conferma quanto la Rete e i new media non debbano più essere considerati solo alla stregua di fenomeni temporanei, ma mezzi espressivi che hanno determinato un’evoluzione culturale e organizzativa. I tempi sono ormai maturi per traslare queste nuove dinamiche su un piano strutturale a livello di Sistema Paese, affinché Internet e i media digitali possano affermarsi quali mezzi efficaci per favorire il recupero della competitività delle imprese italiane e rappresentare un valido strumento anche per la pubblica amministrazione» ha commentato Layla Pavone, Presidente IAB Italia.

Per me è stata anche l'occasione di incontrare alcune delle persone con cui lavoro, in particolare Va. (che ringrazio anche per le foto che mi ha mandato) e Lo.
Sono stato in particolare contento di rivedere Lu., con cui abbiamo condiviso dall'inizio l'avventura dello sbarco online di TuttoVitamine.


Il lavoro a matrice, in cui ogni parte coinvolta partecipa "remotamente" con l'eccellenza della proprie specifiche competenze (Strategie, SEO, E-Mail Mktg, Contenuti), come dimostra proprio TuttoVitamine, porta senz'altro a risultati in grado di "superare le aspettative", però rischia di mettere in secondo piano il lato "umano" che di questo successo è la chiave. Per questo sono sempre felice quando posso incontrare le persone che con me partecipano alla costruzione di questo successo, che speriamo destinato a durare.

Nessun commento: