14 ottobre 2011

Qualche considerazione sul tempo che passa

Mi rendo conto che nelle ultime tre settimane ho pubblicato praticamente soltanto le foto dei miei incontri con i ragazzi e due "coccodrilli" in ricordo di persone scomparse (saga del calcolo a parte).

Intorno a me, nel mondo reale nel quale vivo, nel frattempo molte cose sono successe, stanno succedendo, altre succederanno. Belle (poche), brutte (in maggior numero), inutili (a volte).

Che sia la qualità incerta di questo mondo reale a spingermi ad arroccarmi su pochi momenti di parziale (perché brevi) serenità con i bimbi? O la continua attesa dello sciogliere certi nodi (salute, denaro, lavoro, amore, come direbbe un mediocre oroscopo)?

E se tutta la mia vita stesse seguendo la parabola di questo mondo economico globalizzato, in mano a ignoti burattinai incapaci, che continuano a gonfiare la bolla fino all'inevitabile conflagrazione?

E se tutta la mia vita fosse solo una bolla speculativa?

Nessun commento: