24 novembre 2006

The Paris match (Style Council, 1984, voce di Tracey Thorn degli Everithing but the girl)

Ore vuote
Spese a setacciare le strade
In giornate piovose
Che hanno segnato il ritmo della mia vita;
Mentre mi muovo dal caffè al bar
Vorrei sapere dove sei;
Perché mia hai riempito la testa di nuvole
Ed adesso vivo completamente fuori dal tempo.
Cieli vuoti mi dicono di provare a dimenticare
A me basterebbe non avere rimpianti;
Mentre mi trascino sul selciato dei boulevard
(mi domando se) ti rivedrò ancora;
Perché mi hai riempito la testa di nuvole
E da quel momento aspetto la mia occasione

Sono solo un po’ triste, in modo naturale,
E non mi dispiace a volte di sentirmi così
Il dono che (mi) hai fatto è il desiderio
Il fiammifero che ha acceso il mio fuoco

Notti vuote con niente da fare
Me ne sto seduto e penso, ogni pensiero è per te;
Divento così stanco e annoiato
Così esco di nuovo;
Detesto sentirmi così imprigionato
Mi sento come se stessi gettando via il tempo

Sono solo un po’ triste, in modo naturale,
E non mi dispiace a volte sentirmi così
Il dono che (mi) hai fatto è il desiderio
Il fiammifero che ha acceso il mio fuoco

[Il testo originale è nei commenti]

1 commento:

Alessandro ha detto...

Empty hours
Spent combing the street
In daytime showers
They’ve become my beat;
As I walk from cafe to bar
I wish I knew where you are;
Because you’ve clouded my mind
And now I’m all out of time.
Empty skies say try to forget
Better advice is to have no regrets;
As I tread the boulevard floor
Will I see you once more;
Because you’ve clouded my mind
’till then I’m biding my time

I’m only sad in a natural way
And I enjoy sometimes feeling this way
The gift you gave is desire
The match that started my fire

Empty nights with nothing to do
I sit and think, every thought is for you;
I get so restless and bored
So I go out once more;
I hate to feel so confined
I feel like I’m wasting my time

I’m only sad in a natural way
And I enjoy sometimes feeling this way
The gift you gave is desire
The match that started my fire